Papa Francesco: "Il Cardinale Ayuso è in fin di vita: preghiamo per lui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Vorrei dirvi una notizia non bella: il Capo del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, il Cardinale Ayuso, sta molto male di salute, è in fin di vita. Una preghiera per lui”. Lo ha detto stamane il Papa, aprendo l’udienza alla Delegazione Internazionale Jainista. (ACI Stampa)
Su altre fonti
«Vorrei dirvi anche una notizia non bella: il Capo di questo Dicastero, il Cardinale Ayuso, sta molto male di salute, è in fin di vita. Una preghiera per lui»aveva detto Papa Francesco alla delegazione Internazionale Giainista questa mattina. (Silere Non Possum)
Papa Francesco stamane aveva chiesto di pregare per lui per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. (ACI Stampa)
Città del Vaticano Una figura discreta, gentile, dalla grande intelligenza e conoscenza e dalla fede profonda. Così in molti ricordano in queste ore il cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso, morto oggi, 25 novembre, a 72 anni. (Vatican News - Italiano)
Dicendosi “lieto” del fatto che la visita si inserisca nel “crescente dialogo” ormai decennale tra giainisti e cristiani promosso dal Dicastero per il Dialogo Interreligioso, il Papa ha dato il benvenuto ai circa 40 membri provenienti da diverse parti del mondo coordinati dall’Istituto di Giainologia di Londra. (Vatican News - Italiano)
Mentre andiamo in stampa giunge la notizia della morte del cardinale spagnolo Miguel Ángel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso. Prima di essere chiamato come segretario dell’allora Pontificio Consiglio che aveva raccolto l’eredità del “Segretariato per i non cristiani”, Ayuso era stato preside del Pontificio Istituto di Studi arabi e Islamistica (Pisai). (L'Osservatore Romano)