È morto Ayuso Guixot, il cardinale promotore del dialogo tra le religioni

È morto Ayuso Guixot, il cardinale promotore del dialogo tra le religioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Una figura discreta, gentile, dalla grande intelligenza e conoscenza e dalla fede profonda. Lo si vedeva spesso camminare per Via della Conciliazione intento a pregare sotto voce mentre si dirigeva verso il suo ufficio. Così in molti ricordano in queste ore il cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso, morto oggi, 25 novembre, a 72 anni. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Missionario comboniano, era nato a Siviglia 72 anni fa. Mentre andiamo in stampa giunge la notizia della morte del cardinale spagnolo Miguel Ángel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso (L'Osservatore Romano)

Una preghiera per lui”. Lo ha detto stamane il Papa, aprendo l’udienza alla Delegazione Internazionale Jainista. (ACI Stampa)

«Vorrei dirvi anche una notizia non bella: il Capo di questo Dicastero, il Cardinale Ayuso, sta molto male di salute, è in fin di vita. Una preghiera per lui»aveva detto Papa Francesco alla delegazione Internazionale Giainista questa mattina. (Silere Non Possum)

Il Papa ai giainisti: nel rispetto delle differenze, costruiamo solidarietà e pace

Il cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, M.C.C.J., prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, è morto nel pomeriggio; aveva 72 anni. (ACI Stampa)

Per questo impegno in particolare Papa Francesco ha ringraziato la delegazione internazionale giainista ricevuta in udienza stamani, 25 novembre, nella Sala dei Papi. Città del Vaticano Cooperare per un futuro migliore, toccando i temi della “diversità” e dell’ “inclusione”, cercando “insieme” modalità per avere “cura della terra, dei poveri e delle persone più vulnerabili nella società”. (Vatican News - Italiano)