È morto Fratello Metallo, il frate rock Cesare Bonizzi aveva 78 anni: dal convento ai concerti dei Metallica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli anni Novanta e Duemila il frate cappuccino è diventato noto per la sua passione per la musica heavy metal, che l'aveva portato anche a suonare al Gods of Metal. Ultimo di dieci fratelli, dopo un passato da operaio e agente di commercio aveva preso i voti nel 1983. "Canto di pace, Dio e amore per il prossimo" (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Capace di stupire con le sue esibizioni, prima a margine di grandi eventi metal poi con la sua band sui palchi dei festival, riuscì a pubblicare album e ottenne vasta eco mediatica per la sua particolare capacità di avvicinare due mondi apparentemente distanti come la religione e la musica rock e metal. (CremonaOggi)
Rilanciano i media (nazionali e non: nel suo genere è stato una celebrità-meteora), lui mette il carico da novanta con un video: «Il diavolo mi ha allontanato dai miei manager, facendomi correre il rischio di rompere con la band e con i miei frati. (Corriere Milano)
È morto nell'infermeria del convento dei Frati Minori Cappuc… (La Repubblica)
È morto frate Cesare Bonizzi, religioso dell'Ordine dei Cappuccini, conosciuto da tutti con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche come Frate Meta o Frate Rock). Era, infatti, molto nota... (Virgilio)
«Era molto legato a Vercelli – ricorda l’amico musicista Marcello Bongiolatti –, che lo tenne a battesimo nella sua missione di evangelizzare e avvicinare i giovani a Dio attraverso la musica metal». Il cappuccino si è spento a 78 anni nel convento di Salò. (La Stampa)
Come riportato da Cremona Sera, è morto Fratello Metallo, il “frate metal”. Nome d’arte di Cesare Bonizzi, apparteneva all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e aveva 78 anni. Era diventato famoso tra fine anni ’90 e inizio 2000, prima esibendosi per strada fuori da grandi eventi come il Gods Of Metal e poi suonando con la sua omonima rock band sui palchi di vari festival, tra cui lo stesso Gods Of Metal. (metalitalia.com)