Franco Gatti dei Ricchi e Poveri e il dramma del figlio Alessio, morto a 22 anni: "Ci rincontreremo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Franco Gatti, uno dei fondatori del quartetto vocale originario che ha poi dato vita al trio de I Ricchi e Poveri, se n'è andato a 80 anni nella sua Genova. Una carriera lunga e felice, nonostante gli alti e bassi dettati dal mercato, ma anche una storia personale dolorosa. Morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri a cura della redazione Spettacoli 18 Ottobre 2022 braio 2013, infatti, il cantante ha dovuto affrontare il dolore forse più grande, quello della morte del figlio. (la Repubblica)

Su altre testate

Quello silenzioso de I Ricchi e Poveri. Quello coi baffi (anche se all’inizio non li aveva). (Il Fatto Quotidiano)

Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)

Il popolare baffo del famoso quartetto italiano nato nel 1967, diventato poi negli anni un trio, ha avuto una carriera lunga e felice. Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. (La Stampa)

Ciao Franco, dicono addolorati. Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. (Tuttosport)

Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. (Frosinone News)