Un nordcoreano muore dopo cattura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto dopo essere stato catturato vivo dalle forze ucraine mentre combatteva al fianco delle truppe russe nella regione russa di Kursk. Si tratta del primo soldato nordcoreano da quando Pyongyang ha inviato i suoi uomini a rafforzare l’esercito russo nella guerra in Ucraina. Ed è anche la prima conferma tangibile – ieri su Telegram … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
L'intelligence della Corea del Sud riferisce che il militare è deceduto "a causa dell'aggravarsi delle ferite" (LAPRESSE)
Un soldato nordcoreano è morto dopo essere stato catturato dalle forze ucraine nella regione russa di Kursk. (L'HuffPost)
Kiev, 28 dic. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che "diversi" soldati nordcoreani feriti sono morti dopo essere stati catturati dalle forze ucraine, accusando la Russia di offrire loro una "protezione minima". (Il Sole 24 ORE)
Poche ore dopo l'agenzia di spionaggio della Corea del Sud avvertiva della morte del prigioniero per le ferite riportate (il Giornale)
Le forze armate ucraine hanno catturato un soldato nordcoreano che combatteva assieme all'esercito russo. Secondo quanto riferito dall'agenzia Yonhap il soldato catturato è ferito. (Tiscali Notizie)
Lo ha riferito il National Intelligence Service (Nis), gli apparati di scurezza della Corea del Sud. “E’ morto a causa dell’aggravarsi delle ferite” il soldato nordcoreano catturato ieri dalle forze ucraine. (Il Fatto Quotidiano)