Guinea scontri allo stadio morti calca

Guinea scontri allo stadio morti calca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Guinea scontri allo stadio morti calca In Guinea sarebbero di decine di vittime il bilancio della calca creatasi a seguito degli scontri scoppiati durante una partita di calcio a Nzerekore, nel sud del Paese. Tra le decine di tifosi rimasti uccisi ci sarebbero anche bambini. La calca è scoppiata nel pomeriggio di domenica durante una partita fra le squadre di Labe e Nzerekore, nello stadio di Nzerekore, che era la finale di un torneo in onore del leader militare della Guinea, Mamadi Doumbouya. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Almeno cinquanta di persone sono rimaste uccise in scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, hanno riferito fonti ospedaliere all'Afp, descrivendo scene di violenza di massa. (la Repubblica)

È di decine di morti in Guinea il bilancio della calca creatasi a seguito degli scontri scoppiati durante una partita di calcio nella città di Nzerekore, nel sud del Paese. Lo riferiscono i media locali, precisando che fra le decine di tifosi rimasti uccisi ci sono anche bambini. (Il Sole 24 ORE)

La struttura è ceduta improvvisamente, scatenando il panico tra i presenti che si sono dati alla fuga per mettersi in salvo. Un forte temporale ha colpito il municipio di Arroio do Tigre, nello stato di Rio do Sul, in Brasile, causando almeno 50 feriti, secondo quanto riportato dal Dipartimento di Salute locale. (Meteo Italia)

Tragedia in Guinea: 56 morti per un rigore

Secondo alcuni medici locali, però, il bilancio sarebbe molto più grave. La partita era la finale di un torneo organizzato dalla giunta militare tra Labe e N’Zerekore nella Guinea sud-orientale. (Fanpage.it)

Il primo ministro del governo della giunta, Amadou Oury Bah, ha espresso il cordoglio delle autorità e lanciato un appello alla popolazione. (GianlucaDiMarzio.com)

Tragedia in Guinea durante una partita di calcio: ben 56 morti per un calcio di rigore, il dato è allucinante Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 15:51 di Giancarlo Spinazzola (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)