Elkann: tra Parlamento e Acea. Se non puoi batterli unisciti a loro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
John Elkann rientra in Acea, l’associazione dei costruttori europei (presieduta da un certo Luca De Meo), e lo fa come un equilibrista perfetto, destreggiandosi tra Bruxelles e Montecitorio. Il gigante ferito Stellantis torna nel salotto buono dell’automotive europeo, un gesto “costruttivo”, a suo dire, per definire un futuro condiviso. Ma il tempismo fa pensare più a una mossa strategica che a un atto di buona volontà: l’addio di Carlos Tavares e la pressione parlamentare in Italia imponevano una risposta rapida. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La decisione è stata comunicata dopo una conversazione con il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, in linea con quanto stabilito dall'assemblea di Montecitorio a novembre. John Elkann, presidente di Stellantis, risponderà alle richieste delle forze politiche intervenendo in Parlamento nei primi mesi del 2025. (Automoto.it)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha fatto sapere che è disposto a presentarsi in audizione in Parlamento. (HDmotori)
Lo comunica Stellantis, facendo sapere che John Elkann ha anticipato al presidente Fontana la sua partecipazione all'audizione in Parlamento in merito alla convocazione ricevuta, nel rispetto e in piena coerenza di quanto era stato deciso dall'Assemblea di Montecitorio lo scorso 16 novembre, tramite due mozioni approvate, e in virtù della chiusura del tavolo Stellantis conclusosi ieri al Mimit. (Il Messaggero - Motori)
Un intervento, questo, più volte sollecitato dai parlamentari, dopo quello avvenuto con l'ex ad Carlos Tavares finito nelle polemiche. (il Giornale)
Tra il Governo e Stellantis è tornata la calma dopo la tempesta. I 400 milioni di euro per l’automotive per il biennio 2026-2027 inseriti in fretta e furia nell’ultima Manovra di Bilancio sono solo l’ultimo indizio che sia tornata la pace tra Meloni e il numero uno del gruppo. (Energia Oltre)
John Elkann andrà in Parlamento. In una telefonata al presidente della Camera Lorenzo Fontana, il presidente di Stellantis ha annunciato che parteciperà alle audizioni nelle commissioni a Montecitorio dopo la convocazione del Parlamento dello scorso 16 dicembre. (Corriere della Sera)