Giulia Cecchettin: il pm chiederà l’ergastolo per Turetta nella Giornata contro violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la requisitoria per Filippo Turetta, l’autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa senza pietà dall’ex fidanzato. Un omicidio che ha scosso l’Italia riportando al centro della discussione il tema del patriarcato. Il pm Andrea Petroni è pronto a chiedere l’ergastolo per Filippo Turetta, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
La massima pena è stata chiesta oggi, 25 novembre, dal pm di Venezia Andrea Petroni al termine della requisitoria davanti alla Corte d'Assise. Condannare all'ergastolo Filippo Turetta, lo studente universitario che ha confessato di avere ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. (Today.it)
Andrea Turetta nell'incontro avuto con suo fratello non ha parlato del delitto. Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato domenica a «Zona Bianca», programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4, raccontando di essere andato in prigione a Verona dal fratello maggiore, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)
Ergastolo. Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la procura di Venezia ha chiesto il massimo della pena per Filippo Turetta, il ventitreenne di Torreglia, in provincia di Padova, accusato di aver ucciso l'ex fidanzata, Giulia Cecchettin, l'11 novembre del 2023. (ilgazzettino.it)
La sentenza dovrebbe arrivare nella prima settimana di dicembre. Riparte il processo a Filippo Turetta, imputato per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (quotidianodipuglia.it)
Intervengono il pm Petroni, che depositerà una memoria contenente tutte le fasi dell’inchiesta, e gli avvocati di parte civile. La difesa punta a evitare l’ergastolo. Sentenza prevista per il 3 dicembre ascolta articolo (Sky Tg24 )
Il pm Andrea Petroni ha chiesto la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, il 22enne a processo per l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. (Fanpage.it)