Il fratello di Turetta per la prima volta in tv, la nonna di Giulia si sfoga in collegamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bufera nello studio di Zona Bianca. Domenica sera, nel programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi, è andata in onda una breve intervista ad Andrea Turetta, fratello minore di Filippo Turetta, imputato per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Era la prima volta che il ragazzo parlava in tv e alcune sue dichiarazioni hanno sollevato dure critiche. "Sono andato a trovarlo" ha detto alla giornalista che lo incalzava, e ha spiegato: "Non ho idea di cosa possa essere successo nella sua testa, non sa rispondere nessuno. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nella Giornata contro la violenza sulle donne, in cui i riflettori sono super accesi sui femminicidi (e si spegneranno domani), arriva la notizia dell'ergastolo inflitto ad Alessandro Impagnatiello, omicida di Giulia Tramontanto, e la richiesta di ergastolo per Filippo Turetta, che l'anno scorso ha ucciso Giulia Cecchettin (greenMe.it)
È già entrato in aula alla Corte d’Assise di Venezia Filippo Turetta, reo confesso omicida dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre dello scorso anno. Oggi, 25 novembre, nella terza udienza del processo, il pubblico ministero Andrea Petroni tiene la sua requisitoria e formula dunque le le proprie richieste di fronte al giudice. (Open)
Chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin a novembre dello scorso anno. Il pubblico ministero Andrea Petroni, intervenuto nel corso della requisitoria del processo nell'aula del tribunale di Venezia, ha chiesto il massimo della pena per il ragazzo, riconoscendo anche le aggravanti della crudeltà e della premeditazione. (Liberoquotidiano.it)
Per il pm Andrea Petroni sussistono tutte le aggravanti contestate: la premeditazione, la crudeltà e lo stalking. In aula letti i messaggi mandati dall'imputato alla vittima: "Smettila di pensare alla tua inutile carriera. (Il Fatto Quotidiano)
L'omicidio di Giulia Cecchettin è l'ultimo atto del controllo esercitato sulla vittima dall'ex fidanzato Filippo Turetta. E' iniziata la requisitoria con cui il pm Andrea Petroni è... (Virgilio)
Riprende il processo a carico di Filippo Turetta, il 23enne di Torreglia (Padova) che nel novembre 2023 ha ucciso con diverse coltellate la sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin. In seguito si era dato alla fuga, durata circa una settimana e terminata in Germania, dove era stato fermato. (Sky Tg24 )