Caso Cidas. Fabbri garantista: “Lodi innocente fino a sentenza definitiva”

Caso Cidas. Fabbri garantista: “Lodi innocente fino a sentenza definitiva”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

“Come giunta, prendiamo atto della sentenza di primo grado riguardante l’assessore Nicola Lodi, nel pieno rispetto per l’operato della magistratura. Seguiremo gli sviluppi del procedimento nei prossimi gradi di giudizio dove, come prevede il sistema penale italiano, verranno rivalutate tutte le circostanze del caso“. Così il sindaco Alan Fabbri, a seguito della condanna dell’ex vicesindaco Nicola Lodi a due anni e dieci mesi per induzione indebita a dare o promettere utilità nella vicenda Cidas. (Estense.com)

Su altre testate

“Ora potete esultare“. È questa la prima frase che, con fare beffardo, uscendo dall’aula, Daniel Servelli rivolge ai ‘fedelissimi‘ che hanno scortato l’ex vicesindaco Nicola Lodi in tribunale per l’ultimo atto del processo di primo grado per il caso Cidas. (Estense.com)

Il giorno più lungo dell’assessore Nicola Lodi si consuma in pochi minuti all’ultimo piano del palazzo di giustizia. Condanna (in rito abbreviato) per le presunte pressioni sulla cooperativa finalizzate a spingere il presidente a prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di un dipendente (la persona offesa Daniel Servelli). (il Resto del Carlino)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Il sindaco Fabbri (FerraraToday)

Condanna a Nicola Lodi: sospensione di 18 mesi e impatto sull'amministrazione Fabbri

Il terremoto giudiziario lo ha appena travolto: 2 anni e 10 mesi per induzione indebita e 18 mesi di sospensione dall’incarico per la legge Severino. Dal suo ufficio, inaugurato appena qualche mese fa, si vede il cuore del centro storico, dal Duomo alla lunga lingua del Listone. (il Resto del Carlino)

"Finalmente, non ce la facevo più". Io vivo del mio lavoro e andarci con questo peso non è stato facile. (il Resto del Carlino)

Tant’è che, nel commentare la decisione del tribunale – si tratta di una sentenza di primo grado – il primo cittadino riconosce a Lodi il fatto di essere stato "una figura cardine sia nella vittoria del centrodestra nel 2019, che successivamente nel progetto di rinascita di Ferrara". (il Resto del Carlino)