Valanga in Svezia, morti due sciatori italiani a Kårsavagge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È successo ieri nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Le vittime, di 45 e 50 anni, sono rimasti sepolti sotto la neve. Travolta anche la guida alpina che accompagnava il gruppo che però è rimasta in superficie ed è stata soccorsa Due sciatori italiani sono morti travolti da una valanga in Svezia. Un gruppo di 5 persone, tutte connazionali, era andato ieri a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Con loro c’erano altre tre persone, tra cui la moglie di Mattia, e una guida alpina certificata a livello internazionale. Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. (ilmessaggero.it)
Milano, 21 mar. – La procura della Repubblica di Svezia ha aperto un’indagine sulla morte in una valanga di due sciatori italiani nella regione di Abisko, i fratelli Mattia e Daniele Boer. (LAPRESSE)
Mattia e Daniele Böer, due fratelli originari di Luserna San Giovanni, nella Val Pellice, in Piemonte, sono le vittime della valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, vicino al confine con la Norvegia (Fanpage.it)
STOCCOLMA. Il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale. (Necrologie)
Una valanga ha travolto un gruppo di sciatori italiani. Stando alle prime informazioni confermate dalle autorità svedesi, sono sette le persone coinvolte nell’incidente. (Casteddu Online)
L’ho anche pregato di farsi tramite nel portare le mie condoglianze alla famiglia Boer per questo grave lutto” – le parole del governatore. “Ho sentito poco fa il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, per esprimere a lui e alla comunità di Luserna la vicinanza e l’abbraccio di tutto il Piemonte. (Quotidiano Piemontese)