"Pioniere della Protezione Civile": il presidente Mattarella cita Marco Bologna che si commuove

Pioniere della Protezione Civile: il presidente Mattarella cita Marco Bologna che si commuove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

ALESSANDRIA – Tra i protagonisti della ricostruzione di Alessandria colpita dall’alluvione del 1994 citati dal presidente Sergio Mattarella c’è Marco Bologna, “pioniere della Protezione Civile”, ha sottolineato il Capo dello Stato. Al termine della cerimonia Marco Bologna non ha nascosto la sua emozione: “Non me l’aspettavo, sono incredulo. Ho ricevuto un applauso che non merito, ho fatto un lavoro come tutti gli altri” si è schermito Bologna, già coordinatore della colonna mobile della Protezione Civile e presidente della Croce Rossa “il presidente ha riconosciuto il valore del volontariato, la risorsa di questa nazione che nei momenti difficili sa unirsi e risolvere tanti problemi”. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

“Gli ho manifestato la nostra grande emozione e il ringraziamento della nostra comunità e delle comunità coinvolte in questo ricordo. (Radio Gold)

01:21 L'autore del monumento inaugurato da Mattarella, Danilo Trogu: "Un onore e un'emozione parlargli" (La Stampa)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Mattarella ad Alessandria per il trentennale dell’alluvione

Non si può dare la colpa alla natura. Perché «non esiste una natura naturalmente ostile», dice il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (La Stampa)

Sergio Mattarella ad Alessandria per ricordare i 30 anni dall'alluvione che nel 1994 colpì duramente il capoluogo di provincia. I commenti alla visita di Mattarella (Telecity News 24)

Il capo dello Stato ha visitato il monumento, lungo il fiume Tanaro, dedicato ai volontari, alle istituzioni, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno gestito l’emergenza del 1994 e hanno permesso la ricostruzione, illustrato dall’artista Danilo Trogu, ideatore del progetto. (CremonaOggi)