Djokovic casca dal pero sulla causa del suo sindacato in cui Sinner è citato come esempio negativo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Novak Djokovic, a Miami per partecipare all'ATP 1000 dove esordirà contro l'australiano Rinky Hijkata, ha parlato per la prima volta dell'azione legale promossa dal sindacato da lui fondato - e di cui tuttora è anima - contro il sistema che regge attualmente il tennis mondiale. Nel mirino della Professional Tennis Players Association sono finiti ATP, WTA, ITF e l'International Tennis Integrity Agency (responsabile dell'antidoping), definiti "il cartello" e ancora peggio un sistema "corrotto, illegale e abusivo". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Non è solo per i tennisti di oggi, ma per quelli che verranno. Se più atleti potranno vivere di tennis, avremo più giocatori, e daremo loro un futuro" ha aggiunto il serbo, il campione Slam più titolato di sempre, il giocatore con più settimane da numero 1 ATP all'attivo. (Tiscali)

"Si tratta di una classica causa legale, quindi di situazioni in cui si parla tra avvocati": Novak Djokovic, a Miami per partecipare all'ATP 1000, rompe il silenzio sull'azione legale promossa dalla Professional Tennis Players Association (PTPA), il sindacato da lui fondato, contro il sistema che regge il tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Musica e parole di Novak Djokovic che, prima dell'esordio del Miami Open è intervenuto in conferenza stampa per parlare anche delle ultime mosse della PTPA , l'associazione giocatori che ha fondato nel 2020, contro ATP, WTA, ITF e ITIA. (ilmessaggero.it)

Djokovic non mette la sua firma nella causa PTPA: "Voglio che altri giocatori si facciano avanti"

Ahmed Nassar direttore esecutivo della Ptpa Leggere l’attacco della Ptpa a praticamente tutte le sigle che governano oggi il tennis – Atp, Wta, Itf, Itia – come la guerra di Nole contro l’establishment, oltre che riduttivo, mi sembra falso. (TennisItaliano.it)

Il sindacato dei tennisti co-fondato da Novak Djokovic ha annunciato una serie di azioni legali contro gli organismi di governo dello sport, accusandoli di «restrizioni anticoncorrenziali e pratiche abusive». (Corriere della Sera)

La PTPA ha depositato la causa presso un tribunale di New York martedì scorso, accusando l'ATP, la WTA, la Federazione Internazionale di Tennis e l'International Tennis Integrity Agency di pratiche anticoncorrenziali. (Diretta)