Meteo, forte maltempo per la nuova (e ultima) perturbazione: allerta in alcune regioni. Poi torna l'anticiclone (e il caldo)

Meteo, forte maltempo per la nuova (e ultima) perturbazione: allerta in alcune regioni. Poi torna l'anticiclone (e il caldo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni mettono in guardia sul maltempo, ancora forte in alcune regioni. Una nuova perturbazione atlantica ha infatti raggiunto l'Italia settentrionale a partire dal Nordovest con piogge e rovesci che si sono intensificati ed estesi a parte delle restanti regioni settentrionali. Si tratta della coda di un fronte collegato all'ex uragano Kirk, giunto dall'Atlantico e il cui centro si trova ora in prossimità della Danimarca (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Anche la seconda parte della settimana verrà dominata da un contesto dinamico, tra passaggi nuvolosi alternati a spazi sereni, anche ampi nel corso del weekend. Ma dopo una breve parentesi più tranquilla, una nuova forte perturbazione raggiungerà l'Italia portando maltempo per gran parte della prossima settimana, gli ultimi aggiornamenti confermano difatti l'arrivo di alcune depressioni pronte ad invadere il Mediterraneo, con al seguito abbondanti fenomeni accompagnati da una sensibile flessione delle temperature. (Agronotizie)

La nuova intensa perturbazione è oramai alle porte e le prime avvisaglie si vedranno già nelle prossime ore, con la pioggia che tornerà a bagnare praticamente tutto il Nordovest e le Alpi Orientali. Maltempo intenso, ma di breve durata (MeteoGiuliacci)

L'ex uragano Kirk spinge il maltempo sull'Italia Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, la nuova ondata di maltempo non è altro che un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Today.it)

Meteo Italia, previsioni oggi: forte maltempo, poi cambia tutto

L'ex uragano Kirk ha proseguito la sua marcia verso il Nord Europa, portando con sé un flusso di aria tropicale umida che ha innescato piogge intense su vaste aree, tra cui la Francia e il Nord Italia, causando danni rilevanti in Portogallo e Spagna In Portogallo, la tempesta ha lasciato oltre 300 (3bmeteo)

Le previsioni di IlMeteo.it Ciclone sul Mar Ligure e rovesci al Nord (BlogSicilia.it)

Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 10 ottobre, e per i giorni a venire. (Adnkronos)