VIDEO Ponte Stretto, Bonelli: "Scandaloso quanto accaduto con commissione VIA"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader di Europa Verde: "C'è chi pensa che i soldi pubblici siano un loro fatto privato" “Denuncio una cosa: l’amministratore delegato Ciucci (della società ‘Stretto di Messina’, ndr) e il sottosegretario Morelli hanno detto che stanno valutando il parere di osservazioni per adeguare il progetto. Noi però il parere non ce lo abbiamo, non è pubblicato. Com’è possibile che loro ce l’abbiano? Stamattina ho chiesto al ministro dell’Ambiente di dare una risposta, ma mi dice che neanche lui lo ha. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Se non è un record, poco ci manca. Mercoledì sera, infatti, la Commissione per la Valutazione di impatto ambientale aveva dato parere … (Il Fatto Quotidiano)
Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)
Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ad Agorà su Rai3. La politica riesce anche a litigare sull'ingegneria, ma da politico sono contento di aver messo i finanziamenti per fare quello che è necessario". (Tiscali Notizie)
Il contenuto è ancora top secret, ma da quel che è trapelato in queste ore si tratterebbe di una cinquantina, forse sessantina di indicazioni obbligatorie nell’esecuzione dell’opera... Un parere ancora blindato in attesa di essere trasferito al ministero delle Infrastrutture e poi al Cipess. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
"Lo stato d'animo è difficilissimo da descrivere, bisognerebbe viverlo". Così Rossella Bulsei, presidente del comitato 'Ti tengo stretto' di Villa San Giovanni, comune della città metropolitana di Reggio Calabria, che raccoglie gli espropriati secondo il progetto di realizzazione del Ponte sullo Stretto. (Il Sole 24 ORE)
Le posizioni di Wwf e dell'europarlamentare Corrado, che invocano l'Ue. Ma anche la partecipazione di messinesi e calabresi alla conferenza stampa (Tempo Stretto)