Dopo il sì ambientale Salvini scippa al Sud altri tre miliardi per il Ponte

Dopo il sì ambientale Salvini scippa al Sud altri tre miliardi per il Ponte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non sono passate nemmeno 24 ore dal via libera ambientale arrivato dal ministero guidato da Gilberto Pichetto Fratin, che il costo del Ponte sullo Stretto di Messina è già lievitato di 3 miliardi. Se non è un record, poco ci manca. Mercoledì sera, infatti, la Commissione per la Valutazione di impatto ambientale aveva dato parere … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Il progetto del Ponte sullo Stretto va avanti e, smontando man mano tutte le fake news di certa sinistra, compie passi fondamentali. (StrettoWeb)

La Le… (la Repubblica)

È quanto sostiene il sindaco di Taurianova, Roy Biasi, all’indomani del via libera al progetto definitivo fornito dalla commissione tecnica incaricata dal ministero dell’Ambiente. (Reggio TV)

Salvini si assegna un miliardo in più per il Ponte sullo Stretto

MESSINA – Sindaco Federico Basile, un commento sul via libera della Commissione di valutazione dell’impatto ambientalale al progetto ponte sullo Stretto… Testo raccolto da Ilaria Mangano (Tempo Stretto)

Salvini, che sta devastando giorno dopo giorno i trasporti italiani, ammette che il rischio di fenomeni sismici c’è, ma sostanzialmente se ne infischia. Fa sorridere inoltre il giubilo diffuso di molti esponenti della maggioranza per il via libera della commissione Via-Vas. (Civonline)

Lievitano i costi del Ponte sullo Stretto. Almeno 1,1 miliardi in più rispetto a 13,5 miliardi finora previsti. L’aumento è in un emendamento della Lega alla legge di Bilancio che pur riducendo i costi a carico dello Stato, rimodula le spese caricando molte più coperture sui Fondi di sviluppo e coesione 2021-2027. (L'HuffPost)