La pioggia non dà tregua: acqua su tutta la provincia. Mercoledì i primi miglioramenti

La pioggia non dà tregua: acqua su tutta la provincia. Mercoledì i primi miglioramenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
BergamoNews.it INTERNO

Maltempo in arrivo martedì (8 ottobre) sulla nostra regione per il passaggio della parte più intensa di una perturbazione atlantica. Tra mercoledì e giovedì ancora condizioni di tempo variabile per il continuo afflusso di correnti occidentali, mentre nei giorni a seguire tendenza a tempo più stabile. Le previsioni di Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo. Martedì 8 ottobre 2024 Tempo Previsto: Cielo coperto ovunque, con piogge e rovesci diffusi in transito da ovest verso est nel corso della giornata (precipitazioni abbondanti specie tra Prealpi e alta pianura occidentale). (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Questi sono segni di un nuovo peggioramento che si preannuncia particolarmente intenso. L’inizio della nuova settimana è caratterizzato da un aumento della nuvolosità e dalle prime piogge sul Nord Italia, specialmente sul versante occidentale. (Meteo Giornale)

«Sono previste piogge estese, anche con rovesci e temporali, più consistenti sulle zone centro settentrionali, con quantitativi abbondanti su zone montane e pedemontane, localmente anche molto abbondanti sulle Prealpi» spiegano da Arpav. (News In Quota)

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)

Maltempo: allerta rossa a Milano e in Lombardia, attesi temporali intensi

La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti, in vigore fino alla giornata di oggi, martedì 8 ottobre. Il maltempo si intensificherà progressivamente, portando a condizioni meteo particolarmente instabili su tutta la regione, con precipitazioni diffuse e rischio di esondazioni, frane e allagamenti. (MBNews)

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Maltempo: allerta rossa a Milano e in Lombardia, attesi temporali intensi (Radio Gold)