Maltempo, Bergamasca sotto osservazione. Piove, fiumi monitorati

Maltempo, Bergamasca sotto osservazione. Piove, fiumi monitorati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco di Bergamo INTERNO

IN TEMPO REALE. Sta piovendo in Bergamasca nella mattinata di martedì 8 ottobre. Allerta rossa per il rischio idrogeologico in Valle Brembana, Valle Seriana a Val San Martino. Per oggi sono attesi fino a 180 millimetri di pioggia, con conseguenti rischi di frane ed esondazioni. La situazione è in costante monitoraggio. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. (Valseriana News)

Martedì 8 ottobre 2024 Maltempo in arrivo martedì (8 ottobre) sulla nostra regione per il passaggio della parte più intensa di una perturbazione atlantica. Tra mercoledì e giovedì ancora condizioni di tempo variabile per il continuo afflusso di correnti occidentali, mentre nei giorni a seguire tendenza a tempo più stabile. (BergamoNews.it)

Maltempo, situazione monitorata. Caduto qualche albero, ma nessuna criticità - Foto e video, ancora la “cascata” dalle Mura

Copiose precipitazioni stanno scendendo su Milano da ieri sera. (La Repubblica)

Estensione della chiusura scolastica ad altre aree Nella serata di lunedì 7 ottobre è stata decisa la chiusura delle scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre. (Orizzonte Scuola)

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)