Meteo subito l’INTENSA PERTURBAZIONE che ci porterà TANTA PIOGGIA!

Meteo subito l’INTENSA PERTURBAZIONE che ci porterà TANTA PIOGGIA!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

L’inizio della nuova settimana è caratterizzato da un aumento della nuvolosità e dalle prime piogge sul Nord Italia, specialmente sul versante occidentale. Questi sono segni di un nuovo peggioramento che si preannuncia particolarmente intenso. Infatti, la terza perturbazione del mese raggiungerà il suo apice oggi, con accumuli di pioggia che localmente potranno superare i 100-150 mm, e in alcune regioni potrebbero addirittura superare tale soglia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle ore 6 di domani a Milano, martedì 8 ottobre. (La Repubblica)

La decisione arriva dopo la riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, a seguito dell’allerta rossa di Protezione civile per tutta la giornata. La situazione più critica potrebbe essere nelle prossime ore quella della bergamasca. (TGR Lombardia)

Allerta meteo: rischio idrogeologico e temporali per le prossime 48 ore

IN TEMPO REALE. Sta piovendo in Bergamasca nella mattinata di martedì 8 ottobre. Allerta rossa per il rischio idrogeologico in Valle Brembana, Valle Seriana a Val San Martino. Per oggi sono attesi fino a 180 millimetri di pioggia, con conseguenti rischi di frane ed esondazioni. (L'Eco di Bergamo)

Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

La situazione meteo peggiorerà ulteriormente. La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti, in vigore fino alla giornata di oggi, martedì 8 ottobre. (MBNews)