Violenti temporali in arrivo: scatta l'allerta arancione a Milano, preoccupano Seveso e Lambro

Violenti temporali in arrivo: scatta l'allerta arancione a Milano, preoccupano Seveso e Lambro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Violente precipitazioni in arrivo. E i fiumi tornano a far paura. Dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, a Milano è in vigore un'allerta meteo arancione - criticità moderata, livello di pericolo 3 su 4 - per "rischio idrogeologico" e "rischio idraulico". Per tutta la giornata "previsto tempo perturbato sul territorio regionale con precipitazioni di moderata o forte intensità diffuse", si legge nel bollettino meteo della protezione civile regionale, che ha emesso l'allerta. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Atteso il transito di una perturbazione atlantica nel pomeriggio-sera con tempo in peggioramento soprattutto sul settore occidentale e venti meridionali in rinforzo (Rete8)

Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che sta investendo l'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. Inoltre la vasta depressione approfondendosi sui nostri mari richiamerà aria molto umida e calda dai quadranti meridionali, la vera energia potenziale per la genesi di eventi meteo estremi. (iLMeteo.it)

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

Maltempo e piogge abbondanti, massima attenzione sulla Lombardia

In seguito all'allerta meteo diffusa per la giornata dell'8 ottobre, il Comune di Bergamo ha deciso di chiudere tutte le scuole superiori per un giorno. (Fanpage.it)

Allerta meteo, Oggi martedì 8 ottobre: chiusura scuole superiori a Bergamo e in Val Seriana Di Anche i comuni di Selvino, Premolo, Gorno, Ponte Nossa e Parre hanno adottato misure simili. (Orizzonte Scuola)

Piogge abbondanti, massima attenzione e già qualche disagio al traffico anche nella nostra provincia, soprattutto nelle ore di punta. Per tutta la giornata è atteso lo sfogo della perturbazione che sta colpendo il nord – ovest del nostro paese. (CremonaOggi)