Maltempo a Milano, forti piogge martedì mattina, è allerta arancione. Attenzione per Seveso e Lambro

Maltempo a Milano, forti piogge martedì mattina, è allerta arancione. Attenzione per Seveso e Lambro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Milano INTERNO

Martedì 8 ottobre, come previsto, Milano si è svegliata sotto un forte temporale con abbondanti piogge e raffiche di vento che hanno fatto cadere diversi rami di alberi. Dopo l'allerta gialla dalla mezzanotte, a partire dalle 6 è scattata l'allerta arancione su Milano e tutto il nodo idraulico dei fiumi Olona, Seveso e Lambro, mentre in Lombardia è allerta rossa sulle Orobie bergamasche (a Bergamo chiuse le scuole superiori e l'università). (Corriere Milano)

Su altri media

Piogge abbondanti, massima attenzione e già qualche disagio al traffico anche nella nostra provincia, soprattutto nelle ore di punta. Per tutta la giornata è atteso lo sfogo della perturbazione che sta colpendo il nord – ovest del nostro paese. (CremonaOggi)

Una perturbazione atlantica, particolarmente intensa, attraversa l’intero arco alpino, scaricando piogge copiose sulle regioni settentrionali. Anche l’Emilia-Romagna non è risparmiata, con temporali che potrebbero causare disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (Meteo Giornale)

SITUAZIONE. Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di un sistema nuvoloso di origine atlantica che, a partire dalle prossime ore, raggiungerà anche le nostre regioni centrali favorendo un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche che si manifesterà soprattutto nel pomeriggio-sera e in nottata, ad iniziare dalle zone interne e montuose, in estensione verso il settore adriatico. (Rete8)

Maltempo: allerta rossa a Milano e in Lombardia, attesi temporali intensi

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento (Valsassinanews)

MILANO – Stamattina Milano e Bergamo si sono svegliate in regime di allerta rossa per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione Civile per il rischio idrogeologico legato al maltempo in arrivo. Un sistema perturbato di origine atlantica sta colpendo il Centro-Nord Italia, portando con sé forti piogge e temporali. (Radio Gold)