Temporali di forte intensità: è allerta arancione per frane e allagamenti

Temporali di forte intensità: è allerta arancione per frane e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
News In Quota INTERNO

Sarà rapido, dice Arpav. Ma potrebbe non essere indolore, anzi. Il passaggio della perturbazione prevista per oggi (martedì 8 ottobre) sarà effettivamente molto veloce, visto che già domani le condizioni meteo cambieranno. Ma la quantità d’acqua scaricata sarà tale da mettere in allarme. Non per niente la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione. «Sono previste piogge estese, anche con rovesci e temporali, più consistenti sulle zone centro settentrionali, con quantitativi abbondanti su zone montane e pedemontane, localmente anche molto abbondanti sulle Prealpi» spiegano da Arpav. (News In Quota)

Su altri media

Atteso il transito di una perturbazione atlantica nel pomeriggio-sera con tempo in peggioramento soprattutto sul settore occidentale e venti meridionali in rinforzo (Rete8)

La Provincia di Brescia ha pertanto disposto la chiusura precauzionale, per motivi di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità, della SP 88 “CETO – CIMBERGO – PASPARDO” dal km 8+600 al km 9+500, nel territorio di Paspardo. (Radio Voce Camuna)

Martedì 8 ottobre 2024 Maltempo in arrivo martedì (8 ottobre) sulla nostra regione per il passaggio della parte più intensa di una perturbazione atlantica. Tra mercoledì e giovedì ancora condizioni di tempo variabile per il continuo afflusso di correnti occidentali, mentre nei giorni a seguire tendenza a tempo più stabile. (BergamoNews.it)

Meteo subito l’INTENSA PERTURBAZIONE che ci porterà TANTA PIOGGIA!

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)

La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Questi sono segni di un nuovo peggioramento che si preannuncia particolarmente intenso. L’inizio della nuova settimana è caratterizzato da un aumento della nuvolosità e dalle prime piogge sul Nord Italia, specialmente sul versante occidentale. (Meteo Giornale)