Riunione in Prefettura: «Situazione sotto controllo, ma continua l’allerta» -Foto, il video della “cascata” dalle Mura

Riunione in Prefettura: «Situazione sotto controllo, ma continua l’allerta» -Foto, il video della “cascata” dalle Mura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Eco di Bergamo INTERNO

La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione è in costante monitoraggio. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Il bollettino di allerta n° 2024.152 del 07/10/2024, emesso dal Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali (CFMR) di Regione Lombardia per la zona IM-07 Valcamonica, prevede un’allerta arancione (criticità moderata) per il rischio idrogeologico e un’allerta gialla (Criticità ordinaria) per il rischio idraulico a partire dalle ore 6.00 di questa mattina, martedì 8 ottobre. (Radio Voce Camuna)

Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Violenti temporali in arrivo: scatta l'allerta arancione a Milano, preoccupano Seveso e Lambro

Questi sono segni di un nuovo peggioramento che si preannuncia particolarmente intenso. Infatti, la terza perturbazione del mese raggiungerà il suo apice oggi, con accumuli di pioggia che localmente potranno superare i 100-150 mm, e in alcune regioni potrebbero addirittura superare tale soglia. (Meteo Giornale)

“Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi – si legge in un comunicato della Protezione civile – si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)

Violente precipitazioni in arrivo. E i fiumi tornano a far paura. Dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, a Milano è in vigore un'allerta meteo arancione - criticità moderata, livello di pericolo 3 su 4 - per "rischio idrogeologico" e "rischio idraulico". (MilanoToday.it)