Attenzione: allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo

Attenzione: allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Prima Lecco INTERNO

Come annunciato è in arrivo sulla Lombardia una forte perturbazione. L'ondata di maltempo eccezionale colpirà il nostro territorio domani tanto che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo. LEGGI ANCHE Due forti perturbazioni in arrivo soprattutto al Centronord, rischio nubifragi e allagamenti Attenzione: domani allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Tempo Previsto: Cielo coperto ovunque, con piogge e rovesci diffusi in transito da ovest verso est nel corso della giornata (precipitazioni abbondanti specie tra Prealpi e alta pianura occidentale). Martedì 8 ottobre 2024 (BergamoNews.it)

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. (L'Eco di Bergamo)

La Provincia di Brescia ha pertanto disposto la chiusura precauzionale, per motivi di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità, della SP 88 “CETO – CIMBERGO – PASPARDO” dal km 8+600 al km 9+500, nel territorio di Paspardo. (Radio Voce Camuna)

Maltempo, allerta arancione per martedì 8 ottobre a Milano: previste piogge intense

Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che sta investendo l'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. Inoltre la vasta depressione approfondendosi sui nostri mari richiamerà aria molto umida e calda dai quadranti meridionali, la vera energia potenziale per la genesi di eventi meteo estremi. (iLMeteo.it)

Infatti, la terza perturbazione del mese raggiungerà il suo apice oggi, con accumuli di pioggia che localmente potranno superare i 100-150 mm, e in alcune regioni potrebbero addirittura superare tale soglia. (Meteo Giornale)

“Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi – si legge in un comunicato della Protezione civile – si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)