METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Valsassinanews INTERNO

Data pubblicazione 8 Ottobre 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento. La seconda perturbazione, relativamente meno intensa, è attesa per giovedì. Temperature minime nella norma, massime inferiori alla norma fino a martedì, intorno alla norma da mercoledì. (Valsassinanews)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciare la chiusura i comuni di Premolo, Selvino, Ponte Nossa e Gorno. I comuni della Vel Seriana che hanno disposto la chiusura delle scuole primarie, medie ed asili (Valseriana News)

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il Comune ha così deciso di chiudere tutte le scuole superiori della città per ragioni di sicurezza: l'ordinanza parla di «sospensione dell'attività scolastica», ma di fatto le scuole saranno chiuse e gli studenti dovranno rimanere a casa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Maltempo, allerta rossa e arancione su mezza Italia: dove le scuole rimangono chiuse

A renderlo noto è stato il Dipartimento della protezione civile che, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, prevede "precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e alta Toscana, in estensione, dalle prime ore di domani, martedì 8 ottobre, a Piemonte orientale, Lombardia, Emilia-Romagna e successivamente alle Province Autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e resto della Toscana". (upday IT)

Scatta l'allerta meteo rossa il giorno martedì 8 ottobre 2024 in Italia. Si tratta di un avviso di elevata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, molto intensi e persistenti. (METEO.IT)

Allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia: a indicarlo è un avviso della Protezione civile, che prevedeva già dalla serata di lunedì 7 ottobre, fenomeni intensi su Liguria e alta Toscana, in estensione, dalle prime ore di martedì a Piemonte orientale, Lombardia, Emilia-Romagna e successivamente alle Province Autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e resto della Toscana. (leggo.it)