Previsioni meteo Abruzzo per martedì 8 ottobre 2024

Previsioni meteo Abruzzo per martedì 8 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Rete8 INTERNO

Atteso il transito di una perturbazione atlantica nel pomeriggio-sera con tempo in peggioramento soprattutto sul settore occidentale e venti meridionali in rinforzo SITUAZIONE. Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di un sistema nuvoloso di origine atlantica che, a partire dalle prossime ore, raggiungerà anche le nostre regioni centrali favorendo un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche che si manifesterà soprattutto nel pomeriggio-sera e in nottata, ad iniziare dalle zone interne e montuose, in estensione verso il settore adriatico. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo in arrivo martedì (8 ottobre) sulla nostra regione per il passaggio della parte più intensa di una perturbazione atlantica. Tra mercoledì e giovedì ancora condizioni di tempo variabile per il continuo afflusso di correnti occidentali, mentre nei giorni a seguire tendenza a tempo più stabile. (BergamoNews.it)

Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. (L'Eco di Bergamo)

Infatti, la terza perturbazione del mese raggiungerà il suo apice oggi, con accumuli di pioggia che localmente potranno superare i 100-150 mm, e in alcune regioni potrebbero addirittura superare tale soglia. (Meteo Giornale)

Maltempo, in alcuni comuni della Valle Seriana chiuse anche le scuole primarie e medie

Attenzione: domani allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo Come annunciato è in arrivo sulla Lombardia una forte perturbazione. L'ondata di maltempo eccezionale colpirà il nostro territorio domani tanto che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo. (Prima Lecco)

IN TEMPO REALE. Sta piovendo in Bergamasca nella mattinata di martedì 8 ottobre. Allerta rossa per il rischio idrogeologico in Valle Brembana, Valle Seriana a Val San Martino. Per oggi sono attesi fino a 180 millimetri di pioggia, con conseguenti rischi di frane ed esondazioni. (L'Eco di Bergamo)

I comuni della Vel Seriana che hanno disposto la chiusura delle scuole primarie, medie ed asili Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. (Valseriana News)