La Corea del Nord distrugge le strade di collegamento con il Sud, Seul risponde sparando

La Corea del Nord distrugge le strade di collegamento con il Sud, Seul risponde sparando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RaiNews ESTERI

Alta tensione tra la Corea del Sud e la Corea del Nord: Seul ha annunciato di aver effettuato un "fuoco di risposta" dopo che Pyongyang ha distrutto le strade e le ferrovie che collegavano i due paesi nemici. Dopo "un'operazione di bombardamento effettuata dalla Corea del Nord per bloccare le strade di collegamento", le forze sudcoreane "hanno effettuato un fuoco di risposta nelle aree a sud della linea di demarcazione militare", hanno riferito i capi di stato maggiore congiunti, usando il nome ufficiale dell'operazione confine intercoreano. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Volantini distribuiti da un drone minacciano l'ordine in Corea del Nord. Da una parte Kim Jong-un che gode di benessere e lusso, dall'altra il popolo che è alle prese con una cronica crisi economica (e anche alimentare). (ilmessaggero.it)

"Le tensioni nella penisola non sono utili agli interessi comuni di tutte le parti e la priorità è quella di evitare un'ulteriore esclalation del confronto", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. (Tuttosport)

Tensione sul 38° parallelo. RAPPORTI DIFFICILI NEL TEMPO (RTL 102.5)

La Corea del Nord fa saltare in aria le strade che portano a Sud: cosa sta succedendo

La Corea del Nord ha fatto saltare alcuni tratti di strade che la collegano alla Corea del Sud. A farlo sapere è lo stato maggiore di Seul, che ha detto che sono stati distrutti tratti di due strade sul lato nord della linea di demarcazione. (Open)

Cosa è successo Nel dettaglio, la Corea del Nord ha distrutto alcune parti settentrionali delle strade che la collegano al Sud, aumentando le tensioni bilaterali: dei tracciati lungo le linee Gyeongui e Donghae intorno a mezzogiorno locale (le 5 in Italia), secondo i militari di Seul, a ridosso della Linea militare di demarcazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le strade e le ferrovie che collegano i due Paesi sono chiuse da tempo, ma la loro distruzione lancia un chiaro messaggio a Seul: Kim non è disposto a negoziare con il Sud. (Corriere del Ticino)

La Corea del Nord distrugge le strade di collegamento con il Sud, Seul risponde sparando