La Corea del Nord fa esplodere le strade che portano in Corea del Sud

La Corea del Nord fa esplodere le strade che portano in Corea del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

Lo Stato Maggiore Congiunto di Seoul (Jcs) ha dichiarato che la "Corea del Nord ha fatto esplodere parti delle strade Gyeongui e Donghae, a nord della linea di demarcazione militare intorno a mezzogiorno". Secondo quanto riporta l'agenzia Yonhap, Pyongyang ha fatto saltare in aria il suo lato di strade collegate alla Corea del Sud dopo aver annunciato di tagliare i tragitti e le ferrovie una volta viste come simboli della cooperazione intercoreana. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione della Corea del Nord è arrivata dopo l'incontro di ieri, lunedì 14 ottobre, tra Kim e gli alti funzionari della sicurezza per esaminare i piani di azione militare. Il Maresciallo Kim Jong-Un ha dato l'ordine di far esplodere parti delle strade che collegano i due Paesi. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 15 ott. (il Dolomiti)

La penisola coreana si allunga nel mar Cinese Orientale, piccola porzione interna dell’Oceano Pacifico, ed è stretta tra il Giappone e la Cina, i due giganti del dell’estremo oriente, che si guardano da sempre con ostilità e sospetto. (RTL 102.5)

Corea del Nord, esplosioni nelle strade al confine Sud, il Video

Nonostante la cronica crisi economica e alimentare che affligge il popolo nordcoreano, i vertici del Paese, a partire dalla famiglia Kim, vivono in un benessere e lusso inaspettato. Secondo alcuni volantini distribuiti dagli attivisti sudcoreani, persino nella capitale Pyongyang, l'opulenza in cui vive il leader Kim Jong-un è evidente e crea forti contrasti con la realtà della popolazione comune. (ilmessaggero.it)

La Corea del Nord ha fatto esplodere alcuni tratti delle strade che la collegavano con la Corea del Sud. Le Forze armate di Seoul dispiegate nei pressi del confine hanno risposto alle detonazioni sparando colpi di avvertimento. (Limes)

In risposta l’esercito della Corea del Sud ha sparato diversi colpi di avvertimento lungo la linea di confine. Le immagini riprese dall’esercito sudcoreano hanno catturato il momento dell’esplosione e avvistato soldati in azione sul posto. (iLMeteo.it)