Corea del Nord: distrutte tutte le strade di collegamento alla Corea del Sud

Corea del Nord: distrutte tutte le strade di collegamento alla Corea del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Aveva annunciato provvedimenti e ha mantenuto le "promesse" Kim Jong-un. La Corea del Sud ha annunciato che la Corea del Nord ha distrutto tutti i tratti stradali al confine tra i due Paesi, separandoli e non permettendo più collegamenti. Il governo di Pyongyang aveva accusato la Corea del Sud di aver fatto volare dei droni sulla Capitale, lanciando dei volantini di propaganda. La risposta a questa presunta "invasione" non ha tardato ad arrivare, con l'eliminazione di ogni contatto con il Paese limitrofo, con cui i dissapori vanno avanti dalla fine della Seconda guerra mondiale Leggi anche: Corea del Nord, il satellite spia fotografa Roma e la Casa Bianca La scelta del dittatore di Pyongyang non è stata un fulmine a ciel sereno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riporta l'agenzia Yonhap, Pyongyang ha fatto saltare in aria il suo lato di strade collegate alla Corea del Sud dopo aver annunciato di tagliare i tragitti e le ferrovie una volta viste come simboli della cooperazione intercoreana. (Corriere TV)

L'esercito sudcoreano ha sparato dei colpi in risposta alle azioni del Paese guidato da Kim Jong Un (LAPRESSE)

. La Cina ha messo in guardia da "un'ulteriore esclation" nella penisola coreana dopo che il Nord ha distrutto oggi una parte delle strade di collegamento con il Sud. (Tuttosport)

Corea del Nord, i volantini anti-Kim che minacciano la stabilità del regime

Dopo "un'operazione di bombardamento effettuata dalla Corea del Nord per bloccare le strade di collegamento", le forze sudcoreane "hanno effettuato un fuoco di risposta nelle aree a sud della linea di demarcazione militare", hanno riferito i capi di stato maggiore congiunti, usando il nome ufficiale dell'operazione confine intercoreano. (RaiNews)

La Corea del Nord ha fatto saltare alcuni tratti di strade che la collegano alla Corea del Sud. A farlo sapere è lo stato maggiore di Seul, che ha detto che sono stati distrutti tratti di due strade sul lato nord della linea di demarcazione. (Open)

Le accuse nei volantini: Kim Jong-un e l'orologio di lusso I volantini incriminati mostrano il supremo leader con al polso un costoso orologio svizzero IWC Schaffhausen dal valore di 13.400 dollari. Secondo alcuni volantini distribuiti dagli attivisti sudcoreani, persino nella capitale Pyongyang, l'opulenza in cui vive il leader Kim Jong-un è evidente e crea forti contrasti con la realtà della popolazione comune. (ilmessaggero.it)