Kim Jong-un fa saltare le strade di collegamento con la Corea del Sud. L’escalation dopo i lanci di droni di Seul

Kim Jong-un fa saltare le strade di collegamento con la Corea del Sud. L’escalation dopo i lanci di droni di Seul
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una risposta al lancio di droni dei giorni scorsi da Seul, che rappresenta un ulteriore segnale della persistente tensione all’interno della penisola coreana. Pyongyang, secondo i militari della Corea del Sud, ha fatto saltare in aria – intorno a mezzogiorno locale (le 5 in Italia) – le parti settentrionali della rete stradale che collegano i due Paesi, in particolare i tracciati lungo le linee Gyeongui e Donghae, a ridosso della Linea militare di demarcazione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esplosioni al confine della Corea del Nord Le incursioni della Corea del Sud (Virgilio Notizie)

In risposta l’esercito della Corea del Sud ha sparato diversi colpi di avvertimento lungo la linea di confine. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Da quando il leader Kim Jong-un ha dichiarato il Sud il «principale nemico» del suo Paese all'inizio di quest'anno, il Nord ha piazzato mine terrestri e costruito barriere anticarro lungo il confine, nonché schierato missili in grado di trasportare testate nucleari. (Corriere del Ticino)

Corea del Nord: distrutte tutte le strade di collegamento alla Corea del Sud

– Non è soltanto l’interruzione di qualche strada, ma apparentemente – e per il momento – una pagina voltata nei tormentati rapporti intercoreani e nella postura della Corea del Nord rispetto all’intera regione dell’Asia orientale, quella che si è concretizzata oggi con le esplosioni che hanno distrutto i collegamenti Nord-Sud della Penisola coreana (Agenzia askanews)

La Corea del Nord ha fatto esplodere alcuni tratti delle strade che la collegavano con la Corea del Sud. Le Forze armate di Seoul dispiegate nei pressi del confine hanno risposto alle detonazioni sparando colpi di avvertimento. (Limes)

La Corea del Sud ha annunciato che la Corea del Nord ha distrutto tutti i tratti stradali al confine tra i due Paesi, separandoli e non permettendo più collegamenti. Aveva annunciato provvedimenti e ha mantenuto le "promesse" Kim Jong-un (La Gazzetta dello Sport)