Russia, quanti missili intercontinentali ha Putin? E quanto costano? Ecco l'arsenale di Mosca per la «guerra globale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto «un carattere globale», e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. È questo il monito lanciato dal presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso serale alla nazione, durante il quale, come prima risposta, ha annunciato il test su un obiettivo militare in Ucraina di un nuovo missile balistico ipersonico, l'Oreshnik (tradotto "noccioleto"). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante una riunione con i vertici della Difesa, lo zar ne ha ordinato la produzione in serie e ha affermato che il vettore balistico a medio raggio non può essere intercettato. (il Giornale)

Caro presidente della federazione russa, ho letto con interesse le sue parole, seguite all’utilizzo di un nuovo missile ipersonico. (Difesa Online)

Finora le minacce senza freno Putin le aveva lasciate a Medvedev o alla portavoce del ministero degli Esteri Zacharova (le sparate dei giornalisti televisivi dei talk show putiniani non fanno testo). (ilmattino.it)

Cos'è il missile balistico intercontinentale Icbm lanciato dalla Russia in Ucraina, come funziona

Perché si teme il missile intercontinentale La Russia ha lanciato un missile Icbm? (Virgilio Notizie)

“La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l’uso delle loro armi contro la Russia”, ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. Il presidente russo ha inoltre annunciato che Mosca ha testato un nuovo missile a raggio intermedio in un attacco contro l’Ucraina. (LAPRESSE)

Ieri prima dell’alba il cielo della città di Dnipro è stato squarciato da una serie di esplosioni mostruose, che hanno disegnato macchie di luce pulsante per poi seminare grappoli di scie verso il suolo. (la Repubblica)