La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale. Kiev usa gli Atacms

La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale. Kiev usa gli Atacms
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Joe Biden continua ad alzare il livello dello scontro nel tentativo di rafforzare le difese dell'Ucraina, sempre più in difficoltà a respingere gli attacchi russi. All'indomani dell'autorizzazione ad utilizzare i missili americani contro obiettivi all'interno della Russia, infatti, il capo del Pentagono Lloyd Austin ha annunciato la fornitura di mine antiuomo a Kiev. Volodymyr Zelensky naturalmente ha ringraziato gli Usa definendo le nuove armi «molto importanti» per fermare l'avanzata russa. (La Stampa)

Su altre testate

Le forze di difesa aerea di Kiev hanno fatto sapere che Mosca lo avrebbe lanciato dalla regione di Astrakhan e che ha colpito la città di Dnipro. Non è ancora chiaro che tipo di missile esattamente sia stato lanciato. (il Giornale)

I vertici militari di Kiev hanno riferito che le Forze armate della Federazione Russa hanno colpito la città di Dnipro nell'Ucraina centrale con un missile balistico intercontinentale (Icbm) dotato di sei testate non nucleari, andate tutte a segno. (Limes)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )

Guerra in Ucraina, la Russia lancia un missile balistico intercontinentale

Questo rappresenta il primo caso nella storia in cui un missile di questo genere viene utilizzato in un conflitto armato. Le testate multiple del missile hanno impattato la città di Dnipro. (Corriere TV)

In quel momento, allora, si sente una voce maschile, probabilmente un funzionario, che le dice di non commentare il lancio di un missile balistico intercontinentale su un impianto militare a Yuzmash, nella regione di Dnipro, in Ucraina, denunciato dalle autorità di Kiev (Liberoquotidiano.it)

La tensione tra Russia e Ucraina raggiunge nuovi livelli: secondo l'aeronautica militare di Kiev, la Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione di Astrakhan, segnando la prima volta che Mosca utilizza un'arma di tale potenza e raggio durante il conflitto in corso. (Tiscali Notizie)