Telefonata in diretta alla portavoce del ministero degli Esteri russo: “Non commentare l’uso del missile balistico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, riceve una telefonata durante una conferenza stampa in diretta che le intima di non commentare le segnalazioni di un attacco missilistico balistico in Ucraina. Si sente una voce maschile sconosciuta al telefono che si rivolge a lei: “Sull’attacco missilistico balistico ‘Yuzhmash’ di cui gli occidentali hanno iniziato a parlare, non commenteremo affatto”, dice, riferendosi a un produttore aerospaziale con sede nella città ucraina di Dnipro (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
In risposta alla recente decisione del presidente statunitense Joe Biden di autorizzare l’uso di missili ATACMS, Putin ha accusato gli Stati Uniti di “gettare benzina sul fuoco” nel conflitto, promettendo “risposte appropriate” da parte della Russia. (Radio Radio)
Perché le parole pronunciate da Vladimir Putin in televisione sono il culmine di una escalation che negli ultimi due giorni ha raggiunto picchi mai visti. Il discorso è rivolto alle forze armate russe, ma il destinatario è il mondo intero. (Il Fatto Quotidiano)
Volodymyr Zelensky naturalmente ha ringraziato gli Usa definendo le nuove armi «molto importanti» per fermare l'avanzata russa. All'indomani dell'autorizzazione ad utilizzare i missili americani contro obiettivi all'interno della Russia, infatti, il capo del Pentagono Lloyd Austin ha annunciato la fornitura di mine antiuomo a Kiev. (La Stampa)
Mosca, ha aggiunto, «ha il diritto» di colpire i Paesi le cui armi sono utilizzate dall'Ucraina in Russia. (L'Unione Sarda.it)