Putin ▷ "Con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale" | [Sub. Ita]

Putin ▷ Con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale | [Sub. Ita]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo all’escalation del conflitto in Ucraina, in particolare in relazione all’uso di missili a lungo raggio da parte delle forze ucraine. In risposta alla recente decisione del presidente statunitense Joe Biden di autorizzare l’uso di missili ATACMS, Putin ha accusato gli Stati Uniti di “gettare benzina sul fuoco” nel conflitto, promettendo “risposte appropriate” da parte della Russia (Radio Radio)

Su altri media

L'ambasciata americana a Kiev ha riaperto dopo la chiusura dovuta al timore di un potente attacco aereo su Kiev. (la Repubblica)

Il leader del Cremlino è apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate. Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente russo Vladimir Putin, nel suo ultimo discorso televisivo, ha lanciato un avvertimento preoccupante: gli attacchi missilistici occidentali sul territorio russo hanno trasformato il conflitto in Ucraina in una guerra dal “carattere globale”. (Virgilio Notizie)

Kiev accusa la Russia: lanciati missili balistici. Da Mosca no comment

Joe Biden continua ad alzare il livello dello scontro nel tentativo di rafforzare le difese dell'Ucraina, sempre più in difficoltà a respingere gli attacchi russi. Volodymyr Zelensky naturalmente ha ringraziato gli Usa definendo le nuove armi «molto importanti» per fermare l'avanzata russa. (La Stampa)

Si chiama Oreshnik, noccioletto. Lo ha raccontato proprio il presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso televisivo non annunciato nel quale ha detto di aver utilizzato una nuova tipologia di missile nella guerra contro l'Ucraina, e ha ammonito l'Occidente sulla possibilità che Mosca possa colpire le nazioni che aiutano Kiev a effettuare raid in Russia (Today.it)

Sarebbe la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio nella guerra contro Kiev. Da Mosca no comment Kiev, 21 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Putin ▷ "Con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale" | [Sub. Ita]