Putin minaccia «una guerra globale» contro l'Occidente, il super missile intercontinentale può colpire Londra e New York
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il conflitto è mondiale» sibila Putin in tv, volto pallido, sguardo fisso in camera, completo e cravatta scuri, mani appoggiate sulla scrivania, bandiera russa alle spalle. «Abbiamo il diritto di colpire chi ha fornito i missili all’Ucraina» dice ancora. Significa Stati Uniti e Gran Bretagna, significa New York o Londra. Ma significa anche il rischio di un effetto domino sull’Europa, visto che Usa e Regno Unito sono due paesi della Nato. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale». A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin in un discorso televisivo, rivolto alle forze armate, sulla situazione in Ucraina. (Open)
In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico'. 'Con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale. (Sky Tg24 )
La precisazione arriva congiuntamente alla conferma, da parte del ministero della Difesa russo, dell'impiego di missili americani e britannici contro obiettivi in Russia. (il Giornale)
Finora le minacce senza freno Putin le aveva lasciate a Medvedev o alla portavoce del ministero degli Esteri Zacharova (le sparate dei giornalisti televisivi dei talk show putiniani non fanno testo). (ilmattino.it)
IRBM su Dnipro: la risposta di Mosca agli attacchi anglo-americani Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. (Analisi Difesa)
Reuters (Avvenire)