Ucraina, Putin: con i missili occidentali contro la Russia il conflitto è “globale”

Ucraina, Putin: con i missili occidentali contro la Russia il conflitto è “globale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 21 nov. – Il conflitto in Ucraina ha acquisito “carattere globale dopo gli attacchi con missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”. Lo ha detto oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso alla nazione sulla guerra riportato dalle agenzie di stampa russe.Putin ha citato gli attacchi messi a segno con missili Atacms e il sistema Storm Shadow nelle regioni russe di Kursk e Bryansk. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

L'ambasciata americana a Kiev ha riaperto dopo la chiusura dovuta al timore di un potente attacco aereo su Kiev. (la Repubblica)

«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto ha assunto un carattere globale», ha detto il presidente russo (Open)

Ogni giorno che passa, via via che si avvicina l’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump (con la sua promessa di accelerare un cessate-il-f… (L'HuffPost)

Il nuovo super missile di Putin, poi l'avvertimento: "La guerra in Ucraina sta diventando globale"

Un missile balistico ipersonico a medio raggio, per rilanciare l’esclation e prendere tempo nell’attesa dei piani di Trump per l’Ucraina. Il missile Oreshnik lanciato dalla Russia non conteneva testate atomiche, ma resta il dubbio che l’”Oreshnik”, che ha colpito Dnipro, possa avere “capacità nucleare”. (Avvenire)

Secondo Pavel Podvig, analista presso l'Institute for Disarmament Research dell'Onu (Unidir) a Ginevra, in realtà l'Oreshnik sarebbe un missile RS-26, una vecchia arma messa in pensione da Mosca nel 2018, e il fatto che sia rispuntato significa che la Russia ne ha mantenuti nei magazzini per quasi dieci anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si chiama Oreshnik, noccioletto. È questo il nome scelto dagli ingegneri russi per il nuovo e sperimentale missile balistico di medio raggio con testata convenzionale che la Russia ha sganciato oggi sull'Ucraina. (Today.it)