Putin, con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina. Il leader del Cremlino è apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri giornali
Il presidente russo, apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate sulla situazione in Ucraina (nei giorni scorsi ci sono stati diversi lanci dei missili ATACMS americani e degli Storm Shadow di fabbricazione britannica sul territorio russo ndr), sembra sempre più vicino a passare dalle parole ai fatti. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la Russia potrebbe usare i suoi nuovi missili contro i Paesi che permettono all'Ucraina di lanciare i propri missili contro la Russia. "La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l'uso delle loro armi contro la Russia", ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. (Il Sole 24 ORE)
È questo il monito lanciato dal presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso serale alla nazione, durante il quale, come prima risposta, ha annunciato il test su un obiettivo militare in Ucraina di un nuovo missile balistico ipersonico, l'Oreshnik (noccioleto). (LaC news24)
Più tardi, Zakharova ha detto all’agenzia di stampa russa Ria Novosti che prima del briefing “aveva chiesto se questo fosse un nostro argomento” e “la risposta è arrivata durante il briefing: il ministero degli Esteri non commenta. (la Repubblica)
Da Mosca è arrivato un no comment nel corso di un briefing della portavoce della diplomazia russa Maria Zakharova. Sarebbe la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio nella guerra contro Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(ANSA-AFP) - MOSCA, 21 NOV - Mosca "ha il diritto" di colpire i Paesi le cui armi sono utilizzate dall'Ucraina in Russia. (ANSA-AFP). (La Gazzetta del Mezzogiorno)