La Russia scaglia un missile intercontinentale contro l'Ucraina e altre notizie interessanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GUERRA D'UCRAINA I vertici militari di Kiev hanno riferito che le Forze armate della Federazione Russa hanno colpito la città di Dnipro nell'Ucraina centrale con un missile balistico intercontinentale (Icbm) dotato di sei testate non nucleari, andate tutte a segno. Salvo smentite sulla natura del vettore, sarebbe la prima volta che la Russia ricorre a un sistema d'arma tanto potente e a lungo raggio. (Limes)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il discorso del presidente russo Vladimir Putin in tv dopo i lanci dei missili USA e britannici: "Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". (Fanpage.it)
Perché si teme il missile intercontinentale La notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre la Russia ha lanciato un missile balistico verso Dnipro, definito dall’Ucraina un Icbm, ovvero un’arma di portata intercontinentale. (Virgilio Notizie)
Putin parla dopo un attacco speciale condotto dalla Russia, che nelle prime ore del 21 novembre lancia un missile nell'area della città ucraina di Dnipro. La guerra tra Ucraina e Russia diventa "un conflitto globale". (Adnkronos)
Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo all’escalation del conflitto in Ucraina, in particolare in relazione all’uso di missili a lungo raggio da parte delle forze ucraine. (Radio Radio)
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina. Il leader del Cremlino è apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La scena, ripresa e diffusa online, mostra Zakharova rispondere alla chiamata in cui le viene suggerito di evitare commenti sull’episodio. La voce le indica cosa dire e non dire, con un chiaro (e ascoltato) riferimento al recente lancio di un missile balistico intercontinentale (IBM) contro l’Ucraina. (Virgilio Notizie)