Tirrenia Casa-Italia della scherma paralimpica

Tirrenia Casa-Italia della scherma paralimpica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Di Michele Bufalino PISA Parte da Pisa la nazionale paralimpica di scherma, al centro di preparazione di Tirrenia. Simone Vanni, leggenda della disciplina e commissario tecnico della squadra italiana, medaglia d’oro nel torneo di fioretto maschile a squadre ad Atene 2004, parla del centro Coni e del suo lavoro di ct a pochi giorni dalle gare. Avete fatto ben due ritiri a Tirrenia quest’anno. Vi trovate bene nelle strutture del Coni? "Specialmente per me, è come stare a casa. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

“La carriera sportiva di Edoardo è stata caratterizzata da un grande impegno e da una dedizione costante, che gli hanno permesso di raggiungere traguardi notevoli” ha dichiarato l’assessore allo Sport Federica Poggio, per poi aggiungere: “Faccio i miei più sentiti auguri a tutta la nazionale, con particolare affetto ad Edoardo, che porterà in alto non solo il nome dell’Italia, ma anche quello della nostra città, promuovendo valori di inclusione, resilienza e spirito di squadra. (Il Faro online)

Lo fa in un lungo post sui social in cui racconta la tensione delle ultime settimane dopo il rientro dalle vacanze a Ibiza con gli amici, tra mare, divertimento e soprattutto relax in vista dell’appuntamento a cinque cerchi. (La Tribuna di Treviso)

TIRRENIA – Concentrazione, entusiasmo, consapevolezza del percorso fatto e del lavoro che c’è alle spalle, e voglia di sognare sul palcoscenico sontuoso del Grand Palais. La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta vivendo presso il CPO di Tirrenia l’ultimo ritiro collegiale prima della partenza per i Giochi di Parigi 2024. (Federazione Italiana Scherma)

Bebe Vio alle Paralimpiadi di Parigi 2024: programma, orari, dove vedere in tv e streaming • Scherma in carrozzina

MOGLIANO (TREVISO) – Le XVII Paralimpiadi di Parigi ormai alle porte, in programma da domani a domenica 8 settembre, vedranno impegnata un’icona mondiale della sport paralimpico (otre un milione e 300 follower su Instagram) come la moglianese più volte campionessa olimpica e mondiale del fioretto, Bebe Vio, che ha tante e grandi ambizioni in vista della rassegna a Cinque Cerchi ed è fermamente intenzionata ad allungare la serie di trionfi che l’hanno proiettata nell’olimpo dei campioni dello sport. (ilgazzettino.it)

Il loro urlo di gruppo "forza Italia!" e' risuonato nel Terminal 1 ed ha attirato le attenzioni dei viaggiatori, che li hanno salutati ed incitati. La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta per volare questa mattina, dall'aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi per le Paralimpiadi. (Sport Mediaset)

Tra le stelle della squadra italiana, composta da 140 tra atlete e atleti, ci sarà anche Beatrice "Bebe" Vio, già protagonista durante la Cerimonia d'Apertura dei Giochi Olimpici da poco conclusi in qualità di modella. (Olympics)