Bebe Vio, l'atto terzo di un simbolo del movimento paralimpico

Bebe Vio, l'atto terzo di un simbolo del movimento paralimpico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– L’abbiamo vista sfilare con un abito tutto piume nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, lo scorso 26 luglio, unica italiana sul palco in quella che lei, emozionata, ha definito “la cerimonia sbagliata”. Ma di sbagliato, nella vita di Bebe Vio Grandis (dal 2021 ha aggiunto, assieme a fratello e sorella, anche il cognome della madre), c’è davvero poco, al netto di ciò che, in fondo, l’ha forgiata nel carattere, nello sport e nello spirito. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Comitato Paralimpico (Avvenire)

È il veterano della squadra paralimpica della scherma italiana ai Giochi di Parigi 2024. Matteo Betti, senese classe 1985 in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, sta per partire verso la quinta Paralimpiade, ovvero l’evento più importante in cui vanta già una medaglia di bronzo nella spada individuale vinta a Londra 2012. (RadioSienaTv)

(leggi qui) . Edoardo, già noto nel panorama sportivo internazionale per i suoi straordinari risultati nella scherma paralimpica, rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più prestigiose al mondo. (Il Faro online)

Bebe Vio è già pronta a stregare Parigi nelle Paralimpiadi: «Mi alleno contro gli uomini, voglio un altro oro, lì molti amici faranno il tifo per me»

Fiumicino, Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 - attesa per la partecipazione di Edoardo Giordan, giovane fiorettista ... (Virgilio)

Oggi in Toscana il presidente federale Paolo Azzi ha fatto visita alla squadra durante l'allenamento, assieme al consigliere referente Alberto Ancarani, che sarà capo delegazione alle Paralimpiadi. Azzi: "Abbiamo avuto il merito di staccare i pass con tutte le nostre squadre". (Tiscali)

MOGLIANO (TREVISO) – Le XVII Paralimpiadi di Parigi ormai alle porte, in programma da domani a domenica 8 settembre, vedranno impegnata un’icona mondiale della sport paralimpico (otre un milione e 300 follower su Instagram) come la moglianese più volte campionessa olimpica e mondiale del fioretto, Bebe Vio, che ha tante e grandi ambizioni in vista della rassegna a Cinque Cerchi ed è fermamente intenzionata ad allungare la serie di trionfi che l’hanno proiettata nell’olimpo dei campioni dello sport. (ilgazzettino.it)