Bebe Vio a Parigi 2024 con un sogno: il tris d'oro alle Paralimpiadi

Bebe Vio a Parigi 2024 con un sogno: il tris d'oro alle Paralimpiadi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'ICONA AZZURRA L'azzurra proverà a mettersi al collo il terzo oro individuale consecutivo nel fioretto Tra le stelle della squadra italiana, composta da 140 tra atlete e atleti, ci sarà anche Beatrice "Bebe" Vio, già presente durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici da poco conclusi in qualità di modella. Questa volta, la 27enne veneta, sarà invece protagonista assoluta sulla pedana del Grand Palais per le gare di scherma paralimpica. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi in Toscana il Presidente federale Paolo Azzi ha fatto visita alla squadra durante l’allenamento, insieme al Consigliere referente Alberto Ancarani, che sarà Capo delegazione alle Paralimpiadi. La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta vivendo presso il CPO di Tirrenia l’ultimo ritiro collegiale prima della partenza per i Giochi di Parigi 2024. (Federazione Italiana Scherma)

Lo fa in un lungo post sui social in cui racconta la tensione delle ultime settimane dopo il rientro dalle vacanze a Ibiza con gli amici, tra mare, divertimento e soprattutto relax in vista dell’appuntamento a cinque cerchi. (La Tribuna di Treviso)

Per Matteo Betti è iniziata l’avventura a cinque cerchi, la quinta della sua brillante carriera: nel palmares, tra le tante medaglie che si è messo al collo, anche il bronzo nella spada individuale di Londra 2012. (LA NAZIONE)

Paralimpiadi di Parigi 2024, Poggio ad Edoardo Giordan: "Porta in alto il nome di Fiumicino"

Il loro urlo di gruppo "forza Italia!" e' risuonato nel Terminal 1 ed ha attirato le attenzioni dei viaggiatori, che li hanno salutati ed incitati. La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta per volare questa mattina, dall'aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi per le Paralimpiadi. (Sport Mediaset)

È il veterano della squadra paralimpica della scherma italiana ai Giochi di Parigi 2024. Matteo Betti, senese classe 1985 in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, sta per partire verso la quinta Paralimpiade, ovvero l’evento più importante in cui vanta già una medaglia di bronzo nella spada individuale vinta a Londra 2012. (RadioSienaTv)

“La carriera sportiva di Edoardo è stata caratterizzata da un grande impegno e da una dedizione costante, che gli hanno permesso di raggiungere traguardi notevoli” ha dichiarato l’assessore allo Sport Federica Poggio, per poi aggiungere: “Faccio i miei più sentiti auguri a tutta la nazionale, con particolare affetto ad Edoardo, che porterà in alto non solo il nome dell’Italia, ma anche quello della nostra città, promuovendo valori di inclusione, resilienza e spirito di squadra. (Il Faro online)