Giordan, la mente per sentirsi atleta

Giordan, la mente per sentirsi atleta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Comitato Paralimpico Avrebbe voluto esibirsi sotto canestro («Sognavo di essere il Michael Jordan del basket in carrozzina, semplicemente per l’assonanza col mio cognome»), ma per questioni logistiche ha virato sulla pedana della scherma, dove imbracciando sia la sciabola sia la spada, Edoardo Giordan cercherà fortuna ai Giochi paralimpici di Parigi. Nella palestra del Centro di preparazione di Tirrenia, il trentunenne romano sta concludendo il terzo e ultimo raduno in vista della rassegna dei tre agitos: « Partiremo il 28 agosto, appena in tempo per partecipare alla cerimonia d’apertura. (Avvenire)

Su altri giornali

Fiumicino, Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 - attesa per la partecipazione di Edoardo Giordan, giovane fiorettista ... (Virgilio)

Tra le stelle della squadra italiana, composta da 140 tra atlete e atleti, ci sarà anche Beatrice "Bebe" Vio, già presente durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici da poco conclusi in qualità di modella. (Sport Mediaset)

Questa volta, la 27enne veneta, sarà invece protagonista assoluta sulla pedana del Grand Palais per le gare di scherma Paralimpica. Il conto alla rovescia per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 sta ormai per giungere al termine. (Olympics)

Fiumicino, Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024

– L’abbiamo vista sfilare con un abito tutto piume nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, lo scorso 26 luglio, unica italiana sul palco in quella che lei, emozionata, ha definito “la cerimonia sbagliata”. (Quotidiano Sportivo)

Dopo una lunga fase di qualifica, dipanatasi nelle ultime due stagioni tra Coppa del Mondo, Europei e Mondiali, la squadra è ora pronta per scendere in pedana alla kermesse in programma dal 3 al 7 settembre al Grand Palais. (StartupItalia)

La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta vivendo presso il CPO di Tirrenia l’ultimo ritiro collegiale prima della partenza per i Giochi di Parigi 2024. Oggi in Toscana il Presidente federale Paolo Azzi ha fatto visita alla squadra durante l’allenamento, insieme al Consigliere referente Alberto Ancarani, che sarà Capo delegazione alle Paralimpiadi. (Federazione Italiana Scherma)