Paralimpiadi di Parigi 2024, Poggio ad Edoardo Giordan: "Porta in alto il nome di Fiumicino"

Paralimpiadi di Parigi 2024, Poggio ad Edoardo Giordan: Porta in alto il nome di Fiumicino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

(leggi qui) . Edoardo, già noto nel panorama sportivo internazionale per i suoi straordinari risultati nella scherma paralimpica, rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più prestigiose al mondo. Nonostante la sua giovane età, Giordan, ha già collezionato una serie di importanti riconoscimenti, affermandosi come uno degli atleti di punta della nazionale italiana. “La carriera sportiva di Edoardo è stata caratterizzata da un grande impegno e da una dedizione costante, che gli hanno permesso di raggiungere traguardi notevoli” ha dichiarato l’assessore allo Sport Federica Poggio, per poi aggiungere: “Faccio i miei più sentiti auguri a tutta la nazionale, con particolare affetto ad Edoardo, che porterà in alto non solo il nome dell’Italia, ma anche quello della nostra città, promuovendo valori di inclusione, resilienza e spirito di squadra. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Lo fa in un lungo post sui social in cui racconta la tensione delle ultime settimane dopo il rientro dalle vacanze a Ibiza con gli amici, tra mare, divertimento e soprattutto relax in vista dell’appuntamento a cinque cerchi. (La Tribuna di Treviso)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Un team di dieci atlete e atleti, che è un record per il nuovo millennio, rappresenterà l’Italia in tutte le gare sia individuali che a squadre: la scherma azzurra si presenta così, in doppia cifra, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (StartupItalia)

Tirrenia Casa-Italia della scherma paralimpica

MOGLIANO (TREVISO) – Le XVII Paralimpiadi di Parigi ormai alle porte, in programma da domani a domenica 8 settembre, vedranno impegnata un’icona mondiale della sport paralimpico (otre un milione e 300 follower su Instagram) come la moglianese più volte campionessa olimpica e mondiale del fioretto, Bebe Vio, che ha tante e grandi ambizioni in vista della rassegna a Cinque Cerchi ed è fermamente intenzionata ad allungare la serie di trionfi che l’hanno proiettata nell’olimpo dei campioni dello sport. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Avete fatto ben due ritiri a Tirrenia quest’anno. Simone Vanni, leggenda della disciplina e commissario tecnico della squadra italiana, medaglia d’oro nel torneo di fioretto maschile a squadre ad Atene 2004, parla del centro Coni e del suo lavoro di ct a pochi giorni dalle gare. (LA NAZIONE)