Dakar – 3ª tappa Lategan allunga, Loeb capotta e Sainz Ko
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gen 15:52 Michele MontesanoParla sempre più giapponese la 47ª edizione della Dakar. Toyota ha vinto tutte le tappe finora disputate del Rally Raid più famoso del mondo. A vincere la prova, che ha portato la carovana da Bisha ad Al Henakiyah, è stato Saood Variawa. Il diciannovenne sudafricano ha così conquistato la sua prima tappa in carriera della Dakar. Toyota Gazoo Racing South Africa sugli scudi anche in classifica generale con Henk Lategan, dodicesimo sul traguardo di Al Henakiyah, che ha ulteriormente allungato sul diretto inseguitore Nasser Al-Attiyah (Italiaracing.net)
Su altre testate
Danilo Petrucci ha raccontato il calvario patito insieme ai compagni di squadra del team Italtrans a bordo del suo camion Iveco nel corso della tappa da 48 ore della Dakar 2025: "È come nella vita, quando sei disperato, l'unica cosa che vuoi fare è andare avanti". (Fanpage.it)
Il sudafricano si impone all'arrivo di Al Henakiyah, battendo per 33" Chicherit (Mini), terzo il compagno di squadra Quintero (+1'48"). Quinto giorno di Dakar: nella terza tappa, tra le auto, trionfa Saood Variawa, a conferma di un dominio Toyota in questo avvio di 2025. (Sport Mediaset)
Il pilota saudita Yazeed al-Rajhi, su Overdrive, ha vinto la seconda tappa della Dakar 2025 sezione auto, che si svolge in Arabia, chiudendo davanti a tutti la temuta "48 ore". (Sky Sport)
Il 19enne sudafricano è diventato il più giovane pilota automobilistico a vincere una tappa nella storia della Dakar. Il connazionale Lategan si conferma leader. Successo dello spagnolo Santolino nelle moto, con Sanders sempre in testa nella classifica generale (Sky Sport)
Si tratta di Lorenzo Santolino, 37enne spagnolo che corre con la Sherco. Dopo un dominio totale di Daniel Sanders nelle prime giornate, un altro pilota si è iscritto all'albo dei vincitori di tappa della Dakar 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Nelle moto Sanders fa tre su tre e allunga: 12'36" su Howes. Vince Alrajhi, ma il leader è Lategan. (Sport Mediaset)