Tappa 3: vittorie per Variawa nelle auto e Santolino nelle moto, al comando sempre Lategan (auto) e Sanders (moto)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla Dakar 2025 continuano a brillare i giovani. Dopo il successo di Seth Quintero nella prima tappa e l'attribuzione, nella tarda serata di ieri, della vittoria nella 48 ore al lituano Rokas Baciuska, è il turno del 19enne Saood Variawa di conquistare la prima affermazione. Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota si è lasciato alle spalle Guerlain Chicherit e il compagno di squadra Seth Quintero. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Si gareggia tra tutte le insidie dell'Arabia: dalle dune, alle rocce appuntite fino alle temperature estreme, una sfida leggendaria. (Moto.it)
Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota è stato il più efficace, grazie anche a una posizione di partenza favorevole, lasciandosi dietro la Mini di Guerlain Chicherit a 33" e il compagno di squadra Seth Quintero a 1'48". (La Gazzetta dello Sport)
Colpo doppio per Macik nei camion: tappa e primo posto. Vince Alrajhi, ma il leader è Lategan. (Sport Mediaset)
Il saudita si impone nella super tappa di 967 chilometri, disputata in due giorni. Secondo il sudafrianco Lategan, che si conferma leader. Un'ora e 35 minuti di ritardo per Carlos Sainz senior. Nelle moto continua il dominio dell'australiano Sanders, che allunga ancora in classifica sugli inseguitori (Sky Sport)
Moto, tappa 2B: Daniel Sanders vince la terza prova consecutiva. Howes insegue in classifica con un ritardo di 12 minuti (Eurosport IT)
La Dakar 2025 tra le moto ha un solo protagonista: è Daniel Sanders, australiano di Ktm che finora ha portato a casa il prologo e le prime due tappe disputate. La seconda metà della tappa, decisamente più breve grazie al terreno percorso nella giornata di domenica, ha visto l'australiano continuare ad allungare sugli inseguitori e portare il suo vantaggio nella generale a ben 12'36" su Howes. (La Gazzetta dello Sport)