Dakar 2025 moto, Santolino conquista la terza tappa, Sanders resta leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un dominio totale di Daniel Sanders nelle prime giornate, un altro pilota si è iscritto all'albo dei vincitori di tappa della Dakar 2025. Si tratta di Lorenzo Santolino, 37enne spagnolo che corre con la Sherco. Per lui arriva la prima affermazione nel corso della settima Dakar nel corso della tappa 3, che da Bisha porta ad Al-Henakiyah su un percorso accorciato a 327 km dei 496 previsti a causa del maltempo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Mille chilometri dietro le spalle, una notte al bivacco di fortuna nel Deserto, prospettive incerte, ansia dell’imprevisto e… imprevisti. La 48H Chrono è conclusa. (Moto.it)
Il saudita si impone nella super tappa di 967 chilometri, disputata in due giorni. Secondo il sudafrianco Lategan, che si conferma leader. Un'ora e 35 minuti di ritardo per Carlos Sainz senior. Nelle moto continua il dominio dell'australiano Sanders, che allunga ancora in classifica sugli inseguitori (Sky Sport)
Si gareggia tra tutte le insidie dell'Arabia: dalle dune, alle rocce appuntite fino alle temperature estreme, una sfida leggendaria. (Moto.it)
La seconda metà della tappa, decisamente più breve grazie al terreno percorso nella giornata di domenica, ha visto l'australiano continuare ad allungare sugli inseguitori e portare il suo vantaggio nella generale a ben 12'36" su Howes. (La Gazzetta dello Sport)
Caos nelle auto: Sainz si ribalta e perde un'ora e mezza, malissimo Quintero. Due giorni di tappa e oltre novecento km di prova speciale tra la sabbia e le dune. (Sport Mediaset)
Il sudafricano si impone all'arrivo di Al Henakiyah, battendo per 33" Chicherit (Mini), terzo il compagno di squadra Quintero (+1'48"). Sesto Al-Attiyah, incidente per Loeb. (Sport Mediaset)