Comune di Roma e il rimpasto in giunta, i malumori dem e la «profezia» di Bettini

Comune di Roma e il rimpasto in giunta, i malumori dem e la «profezia» di Bettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore (Corriere Roma)

Su altre fonti

Il segretario del Pd Roma Enzo Foschi, è lapidario. Perché del rimpasto in giunta non è stato avvisato e ieri l’intero Pd romano, capitolino e regionale ha parlato della sua esclusione da qualsiasi confronto… (Repubblica Roma)

Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: “Smeriglio non ci rappresenta” "Constatiamo che Avs, che pure ha preso l'11% alle Europee a Roma, non ha rappresentanti in giunta. Termovalorizzatore un errore clamoroso" (Dire)

La rinascita del Globe di Villa Borghese, impantanata nelle sabbie mobili di un partenariato pubblico-privato con la famiglia Toti, che sembra non voler partire mai. Il teatro Valle, che riaprirà nel 2026, in ritardo anche sulle ultime previsioni. (Repubblica Roma)

Longhi: «Frattesi caso emblematico di come il calcio sia cambiato»

Una grande rivincita? «Nemmeno. Aveva qualcosa da farsi perdonare durante tutto questo tempo? «Niente. (Corriere Roma)

Il rimpasto nella giunta Gualtieri diventa un caso politico a sinistra. È una vicenda per certi versi emblematica, che parla anche alla politica nazionale perché riguarda il rapporto tra politica e territori, tra partiti ed eletti e tra nessi amministrativi e processi sociali. (il manifesto)

Frattesi è preso come punto di riferimento da Longhi per spiegare il cambiamento del calcio. Il centrocampista dell’Inter ha un doppio ruolo. (Inter-News)