Rimpasto in Campidiglio, Smeriglio divide la sinistra extra Pd: 'Gualtieri non ci ha consultati'

Rimpasto in Campidiglio, Smeriglio divide la sinistra extra Pd: 'Gualtieri non ci ha consultati'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

C'è chi esulta, chi resta perplesso. Chi proprio protesta senza giri di parole. La chiamata di Roberto Gualtieri a Massimiliano Smeriglio non raccoglie proprio le stesse reazioni da parte di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il rimpasto nella giunta Gualtieri diventa un caso politico a sinistra. È una vicenda per certi versi emblematica, che parla anche alla politica nazionale perché riguarda il rapporto tra politica e territori, tra partiti ed eletti e tra nessi amministrativi e processi sociali. (il manifesto)

“Per il bene del Paese auguro a Giuli di fare … Smeriglio, lei da assessore capitolino alla cultura sarà l’anti Giuli? (la Repubblica)

Il secondo a sorpresa è finito catapultato in giunta dalla segreteria del sindaco. Il primo aspettava la chiamata da mesi. (Virgilio)

Rimpasto Campidoglio, anche per Avs sono mal di pancia: "Noi mai consultati su Smeriglio"

Miguel Gotor e Massimiliano Smeriglio insieme alla Festa del Cinema di Roma. L'ex assessore alla Cultura e il suo successore suggellano un ideale passaggio di consegne con la loro presenza all'evento in corso in questi giorni nella capitale. (Adnkronos)

Il rimpasto in Campidoglio innesca un doppio terremoto: dentro al Partito Democratico e dentro il campo Progressista. Le frizioni dopo il rimpasto in Campidoglio. Gualtieri scende in campo ed esonera Mancini: "Scelte mie, fuori dalle correnti”. (AlessioPorcu.it)

Perché il mini rimpasto in giunta , decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano... E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. (Virgilio)