Rimpasto in Campidoglio, il gelo di Enzo Foschi: “Il Pd non è stato consultato”

Rimpasto in Campidoglio, il gelo di Enzo Foschi: “Il Pd non è stato consultato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

«Mi limito a prendere atto delle scelte del Campidoglio che non sono state fatte con il partito ma dal sindaco Gualtieri. C’è un partito che andava e che va coinvolto, per evitare dissapori». Il segretario del Pd Roma Enzo Foschi, è lapidario. Perché del rimpasto in giunta non è stato avvisato e ieri l’intero Pd romano, capitolino e regionale ha parlato della sua esclusione da qualsiasi confronto… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Smeriglio, lei da assessore capitolino alla cultura sarà l’anti Giuli? Massimiliano Smeriglio, il neo assessore alla Cultura del Campidoglio, dice di essere l’anti Giuli, l’anti ministro della Cultura, perché “abbiamo due idee del mondo alternative”. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Rimpasto di Gualtieri, che ha sostituito Miguel Gotor con Massiliano Smeriglio e Andrea Catarci con Giulio Bugarini, ha colto di sorpresa tutti. (Virgilio)

Lo fa con una nota stampa, al tramonto... Il blitz per sostituire due assessori continua a tenere banco in Campidoglio. (Virgilio)

Il rimpasto alla romana diventa un caso in Avs

Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)

Il teatro Valle, che riaprirà nel 2026, in ritardo anche sulle ultime previsioni. E poi l’ex Mattatoio, in questo caso con i cantieri ben avviati, le 30 biblioteche da rilanciare, il restyling di via dei Fori Imperiali e gli interve… (Repubblica Roma)

Il rimpasto nella giunta Gualtieri diventa un caso politico a sinistra. È una vicenda per certi versi emblematica, che parla anche alla politica nazionale perché riguarda il rapporto tra politica e territori, tra partiti ed eletti e tra nessi amministrativi e processi sociali. (il manifesto)