Smeriglio cita Venditti, Bugarini fa l'uomo squadra. Parlano i neo assessori di Gualtieri

Smeriglio cita Venditti, Bugarini fa l'uomo squadra. Parlano i neo assessori di Gualtieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il primo aspettava la chiamata da mesi. Il secondo a sorpresa è finito catapultato in giunta dalla segreteria del sindaco. Massimiliano Smeriglio e Giulio Bugarini sono i due nuovi assessori... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Non solo... Rimpasto di Gualtieri, che ha sostituito Miguel Gotor con Massiliano Smeriglio e Andrea Catarci con Giulio Bugarini, ha colto di sorpresa tutti. (Virgilio)

«Mi limito a prendere atto delle scelte del Campidoglio che non sono state fatte con il partito ma dal sindaco Gualtieri. Perché del rimpasto in giunta non è stato avvisato e ieri l’intero Pd romano, capitolino e regionale ha parlato della sua esclusione da qualsiasi confronto… (Repubblica Roma)

Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: “Smeriglio non ci rappresenta” ROMA – “Il rimpasto di giunta non è stato concordato nemmeno con noi, in alcun modo. La lettura in base alla quale Smeriglio sarebbe un rappresentante dell’Alleanza Verdi Sinistra è sbagliata perché non è un dirigente di Avs: è stato candidato nelle liste di Avs come indipendente ma è stato eletto, come molti altri. (Dire)

Comune di Roma e il rimpasto in giunta, i malumori dem e la «profezia» di Bettini

Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)

Il teatro Valle, che riaprirà nel 2026, in ritardo anche sulle ultime previsioni. E poi l’ex Mattatoio, in questo caso con i cantieri ben avviati, le 30 biblioteche da rilanciare, il restyling di via dei Fori Imperiali e gli interve… (Repubblica Roma)

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore. (Corriere Roma)